Sono particolarmene felice di annunciarvi che il consueto seminario “il nuovo potere dei consumatori sul web” di Digital PR, quest’anno si terrà a Roma il 6 maggio.
Sarà l’occasione per presentare la nostra ricerca sugli argomenti di conversazione preferiti dagli italiani e quella sull’influenza dei Consumer Generated Media nelle decisioni di acquisto (grazie a Millward Brown), ma anche per riflettere sul rapporto aziende e media sociali.
Lo faremo grazie alle testimonianze di Microsoft sul nuovo ruolo di concessionaria dell’advertising per Facebook e sul caso M-Clips , di DowJones sul valore del monitoraggio dei media sociali, le case history de L’Oreal nel campo delle relazioni con le community online, di Telecom Italia e Pirelli nel monitoraggio delle opinioni dei consumatori italiani ed europei.
Un taglio più accademico sarà assicurato da Davide Bennato, che approfondirà il concetto di “Networked Consumer”, mentre io proverò a dare uno sguardo ai nuovi luoghi di conversazione in rete.
Maggiori dettagli qui, ma ne riparleremo soprattutto sul blog di Digital PR