Facebook ha annunciato un redesign delle pagine ufficiali, il suo prodotto dedicato alla presenza delle organizzazioni e dei personaggi famosi.
In pratica lo stile viene uniformato a quello dei profili personali. Con una colonna di sinistra dedicata alle informazioni aziendali, compresa la mappa, gli orari di apertura al pubblico, i contatti, le foto, i video, il numero di like ricevuti, le app, le review, i post in bacheca degli utenti.
Quella di destra, più larga, pensata per ospitare i contenuti pubblicati.
Al di fuori dei bordi della pagina, è stata posizionata una barra permanente che mostra alcune informazioni per gli amministratori/inserzionisti, su base settimanale:
– il numero di campagne pubblicitarie in corso
– il numero totale di like
– la reach dei post
– le notifiche e i messaggi non letti
Negli Insight è stata aggiunta ufficialmente la possibilità di tener d’occhio le performance di cinque pagine proprie o di competitor, secondo poche metriche essenziali e su base settimanale:
– numero di like alla pagina
– incremento di like alla pagina
– post scritti dal brand
– interazioni complessive (like, commenti, condivisioni, ma mancano i post in bacheca dei fan)