Giunto alla sua sesta edizione il rapporto sui social media in Italia pubblicato da Digital PR cambia struttura.
Anche se il 2008 è l’anno di Facebook, che con i suoi 10.200.000 utenti mette in ombra MySpace (2.700.000 utenti) e Netlog (oltre 3 milioni di utenti), i luoghi di conversazione preferiti dagli italiani, soprattutto prima di un acquisto, rimangono i forum.
Sulla base di oltre 5.000 fonti analizzate sono emersi più di 80 milioni di messaggi inseriti nei maggiori forum italiani nel solo 2008, in aumento di oltre il 33% rispetto al 2007. Il numero di messaggi cumulati negli anni supera ormai i 260 milioni.
I temi più dibattuti, come si può notare dal grafico, sono risultati essere i motori, l’information technology/web, gli hobby e lo sport.
La ricerca, destinata ai comunicatori d’impresa che si occupano di marketing e di relazioni pubbliche, offre utili esempi delle migliori pratiche di comunicazione all’interno dei nuovi spazi di conversazione e consigli su come approcciare correttamente i frequentatori più attivi della rete.. Per riceverla basterà scrivere a info@digital-pr.it o telefonare allo 02319141.