– Il blog è morto ?
Dietro i blog vedo i rispettivi autori e sono diverse decine di milioni: non mi pare che ci siano tutti questio morti in giro… Voglio dire che il blog ha definito una modalità di espressione che parte dal singolo individuo. Certo, cambierà costantemente in funzione dell’evoluzione delle persone, magari gli troveremo anche un nuovo nome. Ma la generazione dei contenuti che parte dal singolo non morirà
– Quale sarà la “next big thing” ?
Il modo è talmente fludio, specie quello legato alle tecnologie, che non esisterà “una” big thing ma piuttosto un insieme di situazioni che caratterizzeranno il mondo che verrà. Penso a come cambieranno le motivazioni di acquisto dei prodotti quando, ad esempio, dal supermercato si potrà fotografare un codice a barre con uno smartphone e ricevere i giudizi espressi dalle persone. Si tratta di una funzione che in realtà pesca da cose differenti: lo sviluppo dei social shopping, la disponibilità di device mobili evoluti, la disponibilità di connettività adeguata, ecc…
– Il blog che manca ossia quale personaggio/azienda ti piacerebbe bloggasse ?
Mi piacerebbe vedere quelle aziende che nella loro pubblicità sui mezzi off-line hanno già messo la faccia dei loro dipendenti o dei loro manager. Penso quindi a Giovanni Rana, Doris di Mediolanum ma anche la banca San Paolo o Barilla. Praticamente hanno capito dove sta andando la comunicaizone tra aziende e consumatori: devono solo fare il prossimo passo.
– L’applicazione alla quale non rinunceresti ?
L’email
– La cosa che ti piace fare di più quando non blogghi ?
Quindi le altre 23 ore al giorno… 😉 Beh, leggere, guardare un buon film o un a serie televisiva tipo CSI e ovviamente spassarmela con i miei figli
– Condividi con noi un link che merita
Non riesco proprio a scegliere un solo link, quindi cito del.icio.us: da qui, ognuno di noi, può trovare tutti i link che meritano!
Leggi le precedenti risposte di:
Prossimamente: Antonio Sofi, Fabio Giglietto, Luca Sofri, …