Vincos – il blog di Vincenzo Cosenza

Master in Media Relations Sole 24 Ore

Ieri ho tenuto una “non-lezione” al Master in Media Relations de Il Sole 24 Ore di Roma.

Dopo una introduzione per inquadrare i nuovi fenomeni tecno-sociali della Rete, ho portato alcuni esempi di come i consumatori riescano a fare pressione sulle aziende attraverso i media sociali.  Da qui siamo passati, attraverso l’analisi di casi di studio, a discutere del nuovo ruolo delle agenzie di pubbliche relazioni, che dovrebbero cercare di stimolare le aziende ad entrare in Rete e conversare.

Ho trovato una classe molto interessata e stimolante, con la quale si è subito stabilita una conversazione proficua. Ecco perchè mi piace ringraziarli con questa foto scattata in aula.

Le slide utilizzate sono qui http://www.slideshare.net/vincos e contengono una serie di risorse (link su de.licio.us, youtube, anobii) create ad hoc per gli studenti in modo da permetter loro di continuare l’approfondimento sul web.

In bocca al lupo per la vostra carriera !

Exit mobile version