Con un classico comunicato stampa è stato annunciata la nascita del Blog Council ossia “una comunità di professionisti volta a promuovere le migliori pratiche di corporate blogging”. I membri fondatori sono AccuQuote, Cisco Systems, The Coca-Cola Company, Dell, Gemstar-TV Guide, General Motors, Kaiser Permanente, Microsoft, Nokia, SAP, Wells Fargo.
Mi sembra un’iniziativa interessante in quanto indica la maturazione della consapevolezza dell’importanza del blog aziendale e delle sfide di comunicazione che comporta.
Al tempo stesso intravedo segnali un po’ contraddittori: tralasciando il nome infelice, se l’obiettivo è migliorare il corporate blogging, perchè non aprire un blog per condividere le best practice emerse e aprirsi a consigli esterni, proprio provenienti da quella blogosfera della quale si vuole far parte ?
Purtroppo la notizia è apparsa solo dopo i due convegni di PiùBlog moderati da Antonio e Alberto, altrimenti sarebbe stato bello discuterne in quella sede. Voi cosa ne pensate ?