Update: al momento la pagina del gioco è inesistente su Facebook, probabilmente anche grazie al nostro piccolo gesto (oltre 1000 persone hanno visto questo post in un poco più di 24 ore). Grazie.
La tragedia di Lampedusa ha spinto alcuni giornalisti a riprendere una notizia vecchia di qualche mese: l’esistenza di “Rimbalza il clandestino!“, un vergognoso gioco su Facebook, sponsorizzato dalla Lega Nord, il cui scopo è quello di allontanare le navi di immigrati dalle coste italiane.
Forse pochi sanno che la piattaforma prevede meccanismi di autoregolazione, nella fattispecie la possibilità di segnalare le applicazioni invasive, di tipo pornografico, che violano la privacy o che attaccano individui o gruppi, al fine di determinarne la rimozione qualora la segnalazione venga ritenuta corretta. In questo caso mi pare ci siano tutti gli estremi per segnarla come razzista e così ho fatto.
Se volete dare anche voi un piccolo segnale andate sulla pagina dello sviluppatore (amica, pare, del figlio di Bossi), cliccate su “Segnala Applicazione” o “Report Application” sotto il box dei fan e scegliete il tipo di violazione dal menu..