Due gradi e mezzo di separazione – Vincos alla Camera

Il 18 febbraio è uscito il libro “Due gradi e mezzo di separazione: come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l’economia) ” scritto da Domitilla Ferrari (giornalista che da cinque anni si occupa di social media/digital in Mondadori).
2 gradi e mezzo domitilla ferrariSi tratta di un testo agile che si potrebbe inserire nel filone motivazionale. Ha il grande pregio di parlare con semplicità e chiarezza a quanti hanno ancora un po’ di timore verso Internet e a coloro che non ne afferrano l’utilità come luogo di networking.

Domitilla mi ha chiesto anche un piccolo contributo e mi ha invitato a parlarne a Montecitorio il 4 aprile scorso, insieme a Giovanni Boccia Artieri (Professore di sociologia), Massimo Russo (direttore di Wired) e Simone Spetia (Radio24).

La registrazione della seduta inizia con un dibattito interessante tra Mara Mucci (M5S) e Antonio Palmieri (Forza Italia), stimolato da Andrea Sarubbi (ex deputato PD). A seguire le nostre due chiacchiere, e mezzo, su networking, politica e social media.

0 replies on “Due gradi e mezzo di separazione – Vincos alla Camera”