Marketing Aumentato

Questa pagina, in continuo aggiornamento, è una estensione del libro “Marketing Aumentato” uscito per Apogeo il 7 gennaio 2021.

Raccoglierò i link e gli approfondimenti utili ad ampliare l’esperienza del lettore, ma anche le recensioni che qualcuno avrà la bontà di fare.

Argomenti

Approfondire l’impatto della tecnologia sulle persone, la società e le aziende.

Comprendere l’evoluzione del marketing e le sfide dei marketer di oggi.

Conoscere i paradigmi tecnologici per il presente e il futuro del marketing.

Sfruttare le potenzialità del “marketing aumentato” con Big Data, IA e Automation.

Gestire il processo di marketing con uno sguardo al cambiamento.

Ripensare modelli organizzativi, ruoli e metodologie di lavoro.

Scarica

Indice

Introduzione

Compralo

Apogeo

Feltrinelli

Amazon

IBS

Google Play Libri

Apple Libri

Descrizione

La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand, e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse. Molti marketer però si limitano ancora a un uso tattico o superficiale delle innovazioni.
In questo libro Vincenzo Cosenza guida alla scoperta degli scenari futuri del marketing, passando per il nuovo territorio del martech dove tecnologia e marketing sono profondamente connessi, e provando a guardare oltre. L’orizzonte è quello del “marketing aumentato” in cui dati e tecnologie vengono usati strategicamente per arrivare a una comprensione più piena della realtà e progettare esperienze di valore. Dunque non un marketing pigro, che si affida acriticamente a computer e algoritmi, ma un marketing che usa consapevolmente l’innovazione come amplificatore di abilità e possibilità.
Un volume che non propone ricette preconfezionate ma che vuole fornire spunti di riflessione ai manager di piccole e grandi aziende, ai liberi professionisti e agli studenti, osservando quello che sta accadendo e che accadrà all’incrocio tra marketing e tecnologia.

Per avere successo nel marketing di oggi è necessario governare strategicamente dati e tecnologia.

Recensioni / Presentazioni

Carosello is Book – Presentazione del libro con Paolo Iabichino e Giovanni B. Artieri

Media Key

Lead & Read

Millionaire

Libri di Marketing

Generation Warriors – Intervista con Marta Basso

hAImAI Osato – Conversazione con Ester Liquori

Un quarto all’una – Conversazione con Luca Oliverio

Rinascita Digitale – The State of Marketing

AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) – Marketing Aumentato

Late Tech Show con Gigi Beltrame

Tempi Digitali con Mauro Lupi

Rinascita Digitale – Dialoghi con l’autore

Internet Manager Blog

Social Recensioni

Fabio Ferri

Leo Sorge

Mauro La Mantia

Michael Rossi

Maria Vernuccio

Daniel Casarin

Adv Media Lab

Gianluca Diegoli

HackAt

EMBA Ticinensis

Gianmarco Fratangeli

Valentina Lippolis

Marco Santagostino

Gianluigi Bonanomi

Miriam Bertoli

Alberto Maestri

Elisa De Portu

Raffaele Gaito

Eugenio Fierro

Ivan Di Marco

GhostwriterAI

Cosimo Accoto

Foto dei lettori