Marketing Aumentato

Questa pagina, in continuo aggiornamento, è una estensione del libro “Marketing Aumentato” uscito per Apogeo il 7 gennaio 2021.

Raccoglierò i link e gli approfondimenti utili ad ampliare l’esperienza del lettore, ma anche le recensioni che qualcuno avrà la bontà di fare.

Argomenti

Approfondire l’impatto della tecnologia sulle persone, la società e le aziende.

Comprendere l’evoluzione del marketing e le sfide dei marketer di oggi.

Conoscere i paradigmi tecnologici per il presente e il futuro del marketing.

Sfruttare le potenzialità del “marketing aumentato” con Big Data, IA e Automation.

Gestire il processo di marketing con uno sguardo al cambiamento.

Ripensare modelli organizzativi, ruoli e metodologie di lavoro.

Scarica

Indice

Introduzione

Compralo

Apogeo

Feltrinelli

Amazon

IBS

Google Play Libri

Apple Libri

Descrizione

La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand, e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse. Molti marketer però si limitano ancora a un uso tattico o superficiale delle innovazioni.
In questo libro Vincenzo Cosenza guida alla scoperta degli scenari futuri del marketing, passando per il nuovo territorio del martech dove tecnologia e marketing sono profondamente connessi, e provando a guardare oltre. L’orizzonte è quello del “marketing aumentato” in cui dati e tecnologie vengono usati strategicamente per arrivare a una comprensione più piena della realtà e progettare esperienze di valore. Dunque non un marketing pigro, che si affida acriticamente a computer e algoritmi, ma un marketing che usa consapevolmente l’innovazione come amplificatore di abilità e possibilità.
Un volume che non propone ricette preconfezionate ma che vuole fornire spunti di riflessione ai manager di piccole e grandi aziende, ai liberi professionisti e agli studenti, osservando quello che sta accadendo e che accadrà all’incrocio tra marketing e tecnologia.

Per avere successo nel marketing di oggi è necessario governare strategicamente dati e tecnologia.

Recensioni

Carosello is Book – Presentazione del libro con Paolo Iabichino e Giovanni B. Artieri

Media Key

Lead & Read

Millionaire

Libri di Marketing

Generation Warriors – Intervista con Marta Basso

hAImAI Osato – Conversazione con Ester Liquori

Un quarto all’una – Conversazione con Luca Oliverio