La stagione 2014 della Social TV su Radio 1 e Corsera

La stagione televisiva iniziata lo scorso settembre ha confermato l’abitudine di una fetta di italiani ad interagire in tempo reale con i profili/pagine delle trasmissioni e commentarle liberamente. È quanto emerge dall’Osservatorio Social TV che abbiamo creato in Blogmeter grazie allo strumento socialTVmeter, la prima piattaforma italiana che permette di rilevare e confrontare sistematicamente le discussioni online sul piccolo schermo.

social tv shows

Gli oltre 14 milioni di commenti raccolti da settembre 2013 a febbraio 2014 hanno evidenziato l’interesse per X Factor e il Festival di Sanremo. Per Servizio Pubblico tra i talk show, Uomini e Donne tra i pomeridiani e Braccialetti Rossi tra le serie tv.

Ne ho scritto approfonditamente su CheFuturo! iniziando a introdurre il tema delle emozioni suscitate dagli show sulle audience.
In basso un’intervista sul tema che mi ha fatto Massimo Cerofolini a Eta Beta su RAI Radio Uno.



Update: ne ha parlato anche il Corriere della Sera in un trafiletto, dove sono citato insieme al Prof. Simonelli

Comments are closed.