LinkedIn ha annunciato l’aggiornamento dei nuovi profili personali. Lo riceveranno gradualmente gli oltre 175 milioni di utenti registrati e per primi coloro che ne faranno richiesta. Tre gli obiettivi del nuovo redesign:
– aumentare le interazioni tra utenti (e quindi la permanenza su linkedin.com che è il grande problema della piattaforma): a tal scopo la sezione Activity è stata posta in alto per mostrare le ultime news condivise
– raccontare il proprio percorso professionale attraverso una pagina, facilmente modificabile, che mette in evidenza capacità e traguardi
– scoprire nuove persone e, dunque, opportunità di lavoro grazie ad una grafica che mostra, sulla destra, le connessioni all’interno del proprio network, ma anche quelle in comune con il profilo che si sbircia
Ora diventa più utile ed interessante la feature “endorse” su skills ed expertise dei propri contatti. Per vedere i nuovi profili all’opera basta visitare quello di qualche employee LK 🙂
LK????
Sarà necessario da parte degli utenti rilasciare feedback ed commenti con più frequenza, cosa che fino ad ora è sempre stata presa con molta cautela e centellinata al massimo. Che Linkedin non decida di “premiare” coloro che risultano più attivi e collaborativi all’interno della piattaforma?