Scripta Volant è il nuovo libro di Paolo Iabichino, Chief Creative Officier di Ogilvy & Mather Italia.
Attraverso l’artificio stilistico dell’abbecedario, Paolo racconta le sfide di chi scrive per la pubblicità, ma in generale di tutti i comunicatori aziendali al tempo della rete (una rete mai demonizzata, ma osservata come fonte di spunti per inescare il cambiamento).
Lo fa attingendo alla sua ricca esperienza professionale e stimolando un atteggiamento non ortodosso alla comunicazione, che contraddistingue i suoi scritti da “Invertising” in poi.
Il libro è importante perché imparare ad usare parole nuove, suggerite proprio delle nuove dinamiche di rete, vuol dire cambiare il modo di vedere il mondo e contribuire a rifondare una professione che, pur avendo un impatto su milioni di persone, sta perdendo la capacità di entrare in connessione emotiva con esse.
PS ringrazio Paolo per aver citato ampiamente i miei studi alla lettare F di Facebook e soprattutto per aver arricchito i miei dati con le sue riflessioni.
Comments are closed.