Questa pagina, in continuo aggiornamento, è una estensione del libro “Marketing Aumentato” uscito per Apogeo il 7 gennaio 2021.
Raccoglierò i link e gli approfondimenti utili ad ampliare l’esperienza del lettore, ma anche le recensioni che qualcuno avrà la bontà di fare.

Argomenti
Approfondire l’impatto della tecnologia sulle persone, la società e le aziende.
Comprendere l’evoluzione del marketing e le sfide dei marketer di oggi.
Conoscere i paradigmi tecnologici per il presente e il futuro del marketing.
Sfruttare le potenzialità del “marketing aumentato” con Big Data, IA e Automation.
Gestire il processo di marketing con uno sguardo al cambiamento.
Ripensare modelli organizzativi, ruoli e metodologie di lavoro.
Scarica
Compralo
Descrizione
La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand, e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse. Molti marketer però si limitano ancora a un uso tattico o superficiale delle innovazioni.
In questo libro Vincenzo Cosenza guida alla scoperta degli scenari futuri del marketing, passando per il nuovo territorio del martech dove tecnologia e marketing sono profondamente connessi, e provando a guardare oltre. L’orizzonte è quello del “marketing aumentato” in cui dati e tecnologie vengono usati strategicamente per arrivare a una comprensione più piena della realtà e progettare esperienze di valore. Dunque non un marketing pigro, che si affida acriticamente a computer e algoritmi, ma un marketing che usa consapevolmente l’innovazione come amplificatore di abilità e possibilità.
Un volume che non propone ricette preconfezionate ma che vuole fornire spunti di riflessione ai manager di piccole e grandi aziende, ai liberi professionisti e agli studenti, osservando quello che sta accadendo e che accadrà all’incrocio tra marketing e tecnologia.
Per avere successo nel marketing di oggi è necessario governare strategicamente dati e tecnologia.
Recensioni / Presentazioni
Carosello is Book – Presentazione del libro con Paolo Iabichino e Giovanni B. Artieri
Generation Warriors – Intervista con Marta Basso
hAImAI Osato – Conversazione con Ester Liquori
Un quarto all’una – Conversazione con Luca Oliverio
Rinascita Digitale – The State of Marketing
AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) – Marketing Aumentato
Late Tech Show con Gigi Beltrame
Rinascita Digitale – Dialoghi con l’autore
Social Recensioni
Foto dei lettori

Matteo Collesi 
Emanuele Mazzi 
Mauro La Mantia 
Sara Spampani 
Maria Vernuccio 
Bruno Taranto 
Dora 
Vanessa 
Walter Ruoti 
Fabio Ferri 
Libri di marketing 
Daniel Casarin 
Serena Di Sacco 
Antonio Severino 
Gianluigi Zarantonello 
Marco Borraccino 
Raffaele Gaito 
Simone Corami 
Valentina Lippolis 
Marco Santagostino 
Fabio Ferri 
Gianluca Diegoli
