Intro

Dopo mesi di elucubrazioni, nasce oggi questo nuovo blog che va ad aumentare l’entropia della blogosfera. Ce n’era bisogno ? Forse no, ma il punto è che io ne ho bisogno. Per me bloggare nasce dall’esigenza di fermarmi a riflettere sulla realtà che mi circonda con l’aiuto di quanti vorranno aiutarmi ad interpretarla.

Il tema principale sarà l’analisi delle caratteristiche e degli effetti dei nuovi media (i cosiddetti user generated media) che hanno democratizzato la produzione dell’informazione ed aumentato la socializzazione del sapere. Ciò sta avendo un notevole impatto sui media tradizionali, sulle agenzie di media relation, sulle software house, in generale su persone, aziende, istituzioni .

Chiaramente ci sarà spazio anche per condividere le mie tante passioni: cinema, fotografia, musica, lettura, grafica…

Per ora vi chiedo un atto di fede: sottoscrivete il mio blog … basta un click, come quello che sarà necessario per cancellarlo dal vostro aggregatore nel caso non soddisfi le vostre aspettative ! Grazie 😉

 

5 Comments

  • luglio 11, 2007

    Andrea Armellini

    …atto di fede fatto 😉 …segnalo che di online wom, user genereted content e di strumenti di analisi dei social media parliamo diffusamente nel nostro blog.

  • luglio 12, 2007

    Ester Memoli

    Ullà, terrò d’occhio anche questo blog 🙂

    Sembra mooolto interessante almeno dagli intenti 😀

    Ciao Vin!

  • luglio 12, 2007

    Romeo

    Stupiscici 😉

  • luglio 12, 2007

    emanuela

    sarà il mio blog preferito 😉

  • febbraio 27, 2009

    dantel

    sarà il mio blog preferito