Berlusconi-Zuckerberg – The Social Network Spoof

Al tempo della convergenza di culture diverse un protagonista della scena politica può fondersi facilmente con l’immaginario cinematografico e della cultura digitale. La fusione genera nuovi significati, che circolando liberamente in rete, possono incontrare nuove sensibilità e produrre altri manufatti digitali e dunque nuovi significati.
E’ accaduto, ad esempio, con l’ Obama-Joker, i manifesti elettorali dell’UDC, il Berlusconi-The Untouchables…chissà che non accada anche per il Berlusconi-Zuckerberg (un divertissement frutto di elucubrazioni sulla locandina del film The Social Network sui cui campeggia la foto del creatore di Facebook e la frase “Non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico”)

Berlusconi-Zuckerberg - The Social Network spoof

Vi lascio il file .psd per creare i vostri remix con i personaggi e il testo che desiderate (font Futura Medium). Se vi va potete inserire un link alle vostre opere nei commenti.

/////

Update: molto interessante questo “Lord of Bomb” mash-up tra il manifesto di “Lord of War” e il ministro della difesa La Russa fatto da Cani & Porci

One reply on “Berlusconi-Zuckerberg – The Social Network Spoof”

Comments are closed.