Twitter verso l’IPO: utenti e ricavi

Twitter ha depositato il documento S-1 che ufficializza la procedura di Initial Public Offering tesa a raccogliere 1 miliardo di dollari. In questo modo, per la prima volta, vengono alla luce alcuni dati interessanti su utenti e andamento del business:

twitter payoff

2.000 i dipendenti

218.300.000 gli utenti attivi (secondo trimestre 2013)

75% gli utenti attivi mensili che accedono da dispositivi mobili

100.000.000 gli utenti attivi giornalieri

5% gli account falsi o spam

oltre 500.000.000 di tweet al giorno

twitter user growth

_ _ _

$28.278.000 ricavi nel 2010

$106.313.000 ricavi nel 2011

$316.933.000 ricavi nel 2012 (di cui $53.000.000 internazionali)

$253.635.000 ricavi nella prima metà del 2013 (di cui $62.800.000 internazionali)

$69.300.000 le perdite nette nella prima metà del 2013

65% i ricavi pubblicitari da dispositivi mobili (secondo trimestre 2013)

$418.600.000: deficit accumulato (alla data del 30 giugno scorso)

_ _ _

6.000.000: i siti web integrati con Twitter

3.000.000: le applicazioni registrate da terze parti

Infine nel documento si trovano espresse le preoccupazioni riguardanti l’espansione di internazionale di servizi come Sina Weibo, nato in Cina, LINE, proveniente dal Giappone e Kakao dalla Corea del Sud.

2 Comments