Nazioni cinguettanti
Uno studio di Semiocast prova a far luce sulle nazioni che usano di più Twitter attraverso l’analisi di 383 milioni di profili (paese dichiarato, lingua dei tweet, coordinate GPS).
In vetta gli Stati Uniti con 107,7 milioni di account, seguiti dal Brasile con 33,3 milioni e dal Giappone 29,9 milioni. L’Italia non compare nella classifica delle prime venti.
Update: l’azienda mi ha detto che gli italiani iscritti risultano essere 4,1 milioni (22° posto), mentre a gennaio 2011 erano 1,7 milioni. Tra settembre e novembre il 48% (1,97 milioni) si sarebbe connesso, ma solo il 25% (1,03 milioni) avrebbe postato almeno un tweet.
Dalla classifica delle popolazioni più attive emerge che il 33% degli olandesi ha postato almeno un messaggio pubblico tra settembre e novembre 2011. Seguono il Giappone (30%) e la Spagna (29%). La media globale è del 27%, alquanto bassa direi.
Potresti apprezzare anche:






Pingback: Le vittime illustri dell’uccellino blu | Tech Economy
Pingback: Chi usa Twitter di più?
Pingback: Dati Social Network Italia 2012 | Statistiche social media | Site by Site Blog
Pingback: Twitter gonfiato. Pinterest piccolo. Gplus misterioso. La verità sui social media in Italia » Kleis Communication Technologies