E’ stato appena annunciato dai dirigenti presenti all’aperitivo romano con i blogger: MClips http://mclips.it/ il corporate blog di Microsoft Italia. Sarà live da oggi 5 febbraio e segna l’inizio di un nuovo modo di concepire il rapporto con i propri clienti, ma anche con i detrattori dell’azienda di Redmond.
Più di 30 i dipendenti di Segrate che hanno deciso di aderire a questo blog multi autore e di aprirsi ai commenti, non previamente moderati, ma filtrati solo in caso di offese.
La serata è stata molto piacevole, informale e mi è sembrato che si sia creato un bel clima di tra i dirigenti e i blogger, molti dei quali critici verso i prodotti MS, che hanno potuto esprire le loro opinioni senza timori.
Per approfondire MClips, il format della serata e per un po’ di foto, vi rimando ai prossimi post sul blog di Digital PR
Grazie per la splenida serata e complimenti al tuo staff per l’organizzazione.
si tratta di un’iniziativa veramente interessante.
Microsoft sembra voler seguire una strategia diametralmente opposta rispetto a quella di Apple, restia a volersi confrontare con il fenomeno social media.
Nel caso ti/vi fosse sfuggita, quest’oggi, la community di FIR ha organizzato una conferente call sul tema: “the blurring line between internal and external communications and what it means to people working on either side of the fence in the organizational communications business.”
mi sembra che siamo proprio in tema.
http://www.blogtalkradio.com/FIR
10 a.m. Pacific, (1 p.m. Eastern and 6 p.m. GMT)
a preso…
hello everybody. my Italian is not good but it seems like a very nice web site. thanks
Perchè non riesco a connettermi al sito della microsoft