Secondo una la recente ricerca condotta da Netpop su 4,384 utenti statunitensi dai 13 anni in su, ci sarebbero delle sostanziali e poco intuitive differenze tra gli utenti dei due social network più utilizzati dagli statunitensi.
In una cornice nella quale il 76% degli utenti broadband contribuisce attivamente ai social network, gli iscritti a Facebook risultano essere più scolarizzati e più portati a connettersi con altre persone (in media 17 a settimana), utilizzando anche i dispositivi mobili.
Gli utenti di MySpace sono, invece, contrariamente a quanto si possa pensare intuitivamente, meno ricchi, più vecchi e coniugati. Un mutamento della composizione della popolazione che si potrebbe spiegare con una migrazione di quei giovani che avevano inizialmente affollato la rete sociale di Murdock ?.
Interessante notare che entrambe le tipologie di utenti hanno abitudini similari online (in termini di utilizzo di IM, forum, blog, VOIP, videoconferenze e microblogging), ma differenti interessi offline. Chi usa Facebook amerebbe lo studio, le scienze, gli investimenti, mentre chi preferisce MySpace avrebbe la passione per gli animali, i giochi con le carte e i puzzle.
La ricerca completa può essere scaricata gratuitamente, previa registrazione, fino al 31 gennaio.
grazie perinfo
Nice article thanx for informations you gave