Salviamo NewsMap da Google

NewsMap è un servizio di visualizzazione in forma grafica delle notizie provenienti da Google News. Lo seguo da quando fu lanciato, 4 anni fa, perchè lo considero un ottimo esempio di “infografica”.

Oggi ho appreso che Google ha deciso di non permettere più a NewsMap di attingere alle sue fonti. La cosa che fa pensare è che la stessa Big G usa fonti altrui senza esserne autorizzata espressamente (tanto che in alcuni Paesi ha attirato su di se le ire degli editori). Allora perchè impedire un servizio di visualizzazione grafica senza alcun scopo di lucro ?

Se volete come me salvare NewsMap scrivete un post qui sotto o direttamente sul blog del suo autore Marcos Weskamp. 

Update: grazie alla pressione della Rete NewsMap è salvo

Potresti apprezzare anche:

  • Google: comunicati stampa con pubblicità
  • Google+ prime impressioni e inviti
  • Le ricerche diventano social: il Social Search di Google e Bing
  • La sfida del futuro: Facebook vs Google
  • Google Buzz o della costruzione di spazi sociali attorno ad un servizio
  • Vincos Blog è il blog di Vincenzo Cosenza su tecnologie, social media, marketing, e relazioni pubbliche. I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto licenza creative commons salvo dove espressamente derogato.