Cloverfield: la campagna virale

Cloverfield è il nome del nuovo film del produttore di Lost J.J. Abrams, che da quasi un anno sta facendo impazzire molti abitanti della rete, alla caccia di indizi per capire cosa voglia dire il titolo.

Le attività di marketing intorno alla pellicola sono iniziate con la disseminazione di informazioni false sul titolo, con l’apertura di siti giapponesi correlati, profili dei protagonisti su MySpace (per dare una pennellata di verità al tutto). Ciò ha scatenato i Fan che hanno prodotto almeno una quarantini di siti non ufficiali (la lista qui)

Ora arrivano i primi 5 minuti del film contenuti solo in questo widget. I 20 untori (statunitensi) che influenzeranno il maggior numero di persone a prendere il widget e diffonderlo in rete, verranno premiati con una visione in anteprima del film comodamente a casa propria.

In attesa di capire se alla qualità della campagna virale corrisponda una corrispondente qualità della pellicola, godiamoci questa promettente anteprima:

Approfondimenti qui

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