Il nuovo potere dei consumatori sul web – Roma, 6 maggio 2008

Sono particolarmene felice di annunciarvi che il consueto seminario “il nuovo potere dei consumatori sul web” di Digital PR, quest’anno si terrà a Roma il 6 maggio.

Sarà l’occasione per presentare la nostra ricerca sugli argomenti di conversazione preferiti dagli italiani e quella sull’influenza dei Consumer Generated Media nelle decisioni di acquisto (grazie a Millward Brown), ma anche per riflettere sul rapporto aziende e media sociali. 

Lo faremo grazie alle testimonianze di Microsoft sul nuovo ruolo di concessionaria dell’advertising per Facebook e sul caso M-Clips ,  di DowJones sul valore del monitoraggio dei media sociali, le case history de L’Oreal nel campo delle relazioni con le community online, di Telecom Italia e Pirelli nel monitoraggio delle opinioni dei consumatori italiani ed europei. 

Un taglio più accademico sarà assicurato da Davide Bennato, che approfondirà il concetto di “Networked Consumer”, mentre io proverò a dare uno sguardo ai nuovi luoghi di conversazione in rete.

Maggiori dettagli qui, ma ne riparleremo soprattutto sul blog di Digital PR

Tags from the story
, ,
5 replies on “Il nuovo potere dei consumatori sul web – Roma, 6 maggio 2008”
  1. says: matteo

    Complimenti! trovandomi a roma in quel periodo, mi farebbe molto piacere potervi assistere. parlerete anche del vostro “comunicato per imedia sociali”?

    PS: l’evento è aperto a tutti, vero?

  2. says: vincos

    @matteo l’evento è riservato ai responsabili pr e marketing delle aziende per una questione di posti in sala. Magari puoi provare a passare nel primo pomeriggio quando qualche posto potrebbe liberarsi 😉

Comments are closed.