Misurare Tumblr: in arrivo un tool di analytics

Tumblr cresce e annuncia un servizio di statistiche insieme a Union Metrics. Sono ormai oltre 75 milioni i blog ospitati dalla piattaforma, che producono circa 70 milioni di nuovi post al giorno. Un tool di analytics è ormai improrogabile soprattutto dopo il lancio di servizi di advertising per i blogger.

Cliccando l’immagine in alto vedrete un’anticipazione del pannello di analisi, che permette di scoprire:

– Post scritti nel tempo
– Notes: con indicazione dei like e reblog ottenuti
– Community: in termini di persone che hanno interagito con i contenuti pubblicati
– Top Posts: quelli che hanno ottenuto più interazioni
– Post Type: tipologia di post per engagement generato
– Top Tags: le etichette più usate in relazione ai contenuti pubblicati
– Popular Contributors: le persone che hanno commentato, rebloggato e messo un like
– Top Curators: coloro che hanno rebloggato maggiormente i contenuti prodotti
– Top Amplifiers: ossia coloro che hanno rebloggato i contenuti rilanciati da altri. Sono mostrati attraverso un magnifico grafico ad albero, che permette di apprezzare il grado di amplificazione dei post.

In attesa del nuovo tool (inviti qui) su “Social Media ROI” trovate descritti altri modi per misurare l’impatto dei vostri contenuti su Tumblr.

2 Comments