Featured Stories è questo il nome che Facebook ha deciso di dare alle pubblicità che appariranno nei nostri news feed a partire da oggi. Si tratta di normalissimi status update che le aziende potranno decidere di “spingere” con più evidenza nel flusso di notizie dei propri “likers”. Infatti, a differenza delle Sponsored Stories, che appaiono nella colonna di destra e sono visibili da tutti, queste sono destinate solo a quanti hanno già scelto di seguire le comunicazioni di una certa pagina ufficiale.
Le featured stories possono essere di tre tipi:
– uno status update di una pagina
– l’informazione che un’amico ha messo un like sulla pagina o su un certo post
– l’informazione che un amico ha fatto un check-in in un luogo, sta giocando o usando un’applicazione su Facebook
Questa formula, già inaugurata da Twitter con i suoi Promoted Tweets, dovrebbe essere più efficace, ma potrebbe rischiare di infastidire gli utenti, anche perchè l’etichetta “featured” oltre ad essere poco chiara, è poco visibile.
Pubblicità nei feed #facebook: ma anche no…>:-|
L’importante è che AdBlock le riconosca…