Instagram, l’applicazione che ha fatto dell’esperienza in mobilità la sua caratteristica distintiva, si apre al web e annuncia le pagine dei profili. Si tratta di una mossa attesa che va nella direzione di offrire ai brand nuove possibilità di engagement (il web, con la sua struttura reticolare fatta di link, ha il pregio di poter amplificare meglio i contenuti), ma anche di individuare una strada per un modello di business sostenibile.
Continueremo a caricate foto solo da dispositivo mobile, ma gli oltre 100 milioni di utenti avranno a disposizione un indirizzo personale che segue la sintassi instagram.com/nomeutente (fate una prova col vostro per vedere se è stato abilitato. Io sono qui http://instagram.com/vincos/).
Il profilo, che deve molto allo stile del diario di Facebook (che ne è proprietario da aprile), mostra le informazioni biografiche, il numero di persone seguite e che ci seguono, e, naturalmente, le foto scattate. Inoltre si potranno aggiungere utenti, commentare e mettere like sulle immagini degli altri.
La funzione verrà rilasciata gradualmente, ma è già possibile vedere il nuovo layout visitando Nike, Cucina Digitale, Paloma Parrot, My Cooking Diary.
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