Pinterest, la via Monte Napoleone del web, ha annunciato l’apertura ai profili aziendali. Fino ad oggi non era prevista una differenziazione tra account privati e business. Anzi, in teoria, erano vietati anche gli usi commerciali del servizio. Da qualche ora le aziende possono registrarsi oppure convertire il loro precedente profilo.
Si potrà specificare un nome aziendale, invece di nome e cognome, ed ottenere:
– un badge di azienda verificata, dopo un processo di qualifica;
– nuovi pulsanti e widget che vanno integrare il “Pin it”, il “Follow”, il “Profile Widget” o il “Board Widget”, elementi in grado di catturare l’attenzione e ottenere più traffico sul sito
– accesso a nuove funzionalità future. Tra queste Pinterest fa intendere l’arrivo di uno strumento in grado di aiutare le aziende a capire meglio l’effetto delle proprie attività e le caratteristiche della propria audience.
Consiglio alle aziende di leggere i nuovi termini di servizio e dare uno sguardo alle sezioni riguardanti i casi di studio, best practice e utilizzo dei loghi.
Comments are closed.