Twitter ha depositato il documento S-1 che ufficializza la procedura di Initial Public Offering tesa a raccogliere 1 miliardo di dollari. In questo modo, per la prima volta, vengono alla luce alcuni dati interessanti su utenti e andamento del business:
2.000 i dipendenti
218.300.000 gli utenti attivi (secondo trimestre 2013)
75% gli utenti attivi mensili che accedono da dispositivi mobili
100.000.000 gli utenti attivi giornalieri
5% gli account falsi o spam
oltre 500.000.000 di tweet al giorno
_ _ _
$28.278.000 ricavi nel 2010
$106.313.000 ricavi nel 2011
$316.933.000 ricavi nel 2012 (di cui $53.000.000 internazionali)
$253.635.000 ricavi nella prima metà del 2013 (di cui $62.800.000 internazionali)
$69.300.000 le perdite nette nella prima metà del 2013
65% i ricavi pubblicitari da dispositivi mobili (secondo trimestre 2013)
$418.600.000: deficit accumulato (alla data del 30 giugno scorso)
_ _ _
6.000.000: i siti web integrati con Twitter
3.000.000: le applicazioni registrate da terze parti
Infine nel documento si trovano espresse le preoccupazioni riguardanti l’espansione di internazionale di servizi come Sina Weibo, nato in Cina, LINE, proveniente dal Giappone e Kakao dalla Corea del Sud.
Comments are closed.