Lanciata verso il traguardo di 300 milioni di iscritti, la piattaforma per professionisti di maggior successo, fa ancora fatica a convincere le aziende ad essere presenti con una pagina ufficiale. Ecco perché da qualche giorno ha lanciato due nuovi strumenti, facenti parte della famiglia delle “Marketing Solutions“.
Content Marketing Score
Content Marketing Score è uno tool di analisi che permette all’amministratore di comprendere l’efficacia dei contenuti pubblicati. In pratica si tratta di un punteggio calcolato come rapporto tra unique members engaged (iscritti che hanno interagito con la pagina, i gruppi e i loro contenuti , con gli status update dei dipendenti e con i cosiddetti Influencer post) e active target audience (gli iscritti potenzialmente raggiungibili).
Un punteggio unico permette la comparabilità con i risultati raggiunti da un set predefinito di aziende concorrenti. Può essere filtrato per paese, seniority, dimensioni aziendali, funzioni aziendali e settore.
Il sistema offre anche consigli su come aumentare la visibilità dei propri contenuti, acquistando Ad Units.
Una infografica d’esempio mostra che le aziende meglio posizionate sono Microsoft, Intuit e IBM.
Il tool è disponibile rivolgendosi direttamente a LinkedIn, attraverso questa pagina.
Trending Content
Ė una dashboard che permette di visualizzare i contenuti di maggior successo condivisi su LinkedIn. Le informazioni sono suddivise per audience e tipologia di argomento. Per ognuno di essi vengono indicati i cinque post più virali, i tre argomenti più discussi e la loro diffusione nel tempo.
Ci si aspetterebbe dei dati in continuo aggiornamento, ma al momento mi sembra un po’ statico per risultare utile.
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