Facebook potenzia Insights introducendo nuove metriche

Ancora novità da Facebook, questa volta in merito alle pagine, luogo deputato alla presenza delle aziende sul social network. Dopo aver consentito i commenti anche agli utenti “non liker” ossia non iscritti alla pagina, oggi viene annunciato un potenziamento dello strumento di analisi delle stesse.

facebook insights

Ecco le novità di Insights:

People Talking About This è una nuova metrica della performance della pagina che tiene conto:
– dei like della pagina
– dei post degli utenti sulla bacheca
– dei like, commenti o condivisioni dei contenuti pubblicati sulla pagina (post, foto, video, album)
– delle risposte alle domande postate
– delle conferme ad un invito
– delle menzioni/tag della pagina
– della condivisione o del like di un deal o di un check-in nel luogo associato al brand

Il numero espresso da questa metrica sarà visibili da tutti, sotto il numero dei like ricevuti dalla pagina.

Friends of Fan mostra il numero degli amici dei fan, escluse le sovrapposizioni, che hanno avuto l’opportunità di conoscere la nostra pagina

Weekly total reach è un numero cumulativo del reach (e delle reazioni) di tutti i post dell’azienda nell’arco di una settimana

Virality è un indice percentuale che riassume la performance del singolo post. E’ dato dal numero di persone che hanno in qualche modo apprezzato il post (secondo la metrica “talking about this”) diviso per l’effettivo numero di persone che hanno visto il post.

facebook new reach data

Dettaglio Reach visualizza il reach della pagina suddiviso per tipologia di azione: quello determinato dai post (organic), dalle pubblicità (paid), e dalla condivisione dei contenuti fatta dai visitatori (viral)

Unique Users By Frequency mostra quanti utenti hanno visitato la pagina una, due o più volte.

8 Comments

  • ottobre 3, 2011

    Emanuela Zaccone

    Si sa già da quando le nuove metriche di #Facebook Insights saranno disponibili in Italia?

    • ottobre 3, 2011

      Anonimo

      da oggi iniziano a distribuire l’aggiornamento gradualmente

  • ottobre 4, 2011

    Gianpaolo D'Amico

    ho la sensazione che sul parametro virality gli ingegneri di facebook siano stati molto ispirati da klout….

  • […] Facebook potenzia Insights introducendo nuove metriche Tweet Potresti apprezzare anche: Facebook: le nuove pagine e le novità per gli amministratori Facebook: le nuove conseguenze del Like Facebook: le nuove impostazioni sulla privacy Facebook: le statistiche nell’era dei social network Facebook miglio… Source: http://www.vincos.it […]

  • […] Questa è stata anche la settimana della Timeline di Facebook, o meglio, avrebbe dovuto esserlo. Infatti, dopo l’annuncio, sono arrivati un bel po’ di problemi legali per l’utilizzo del marchio come scritto su IlPost.it e/o di privacy come sostiene FaceBlog.  Se proprio avete voglia di provare la “Macchina del tempo” TheNextWeb ci suggerisce PastPost, un servizio che ci permette di rivedere quello che postavamo un anno fa esatto. Sempre in tema Facebook alcuni dei cambiamenti annunciati all’F8 sono gradualmente visibili nelle nostre bacheche. Il principale ce lo segnala Vincos con il post Facebook potenzia Insights introducendo nuove metriche. […]

  • ottobre 11, 2011

    Daniel Casarin

    Non ho capito ancora per quale motivo ancestrale non riesca a visualizzarle, succede anche a voi?

  • […] con la nuova metrica per le pagine, cioè quella delle “persone che ne parlano“, risulta primo ancora il Milan (175.756 persone che ne parlano), poi a seguire la Juventus […]