Facebook potenzia Insights introducendo nuove metriche

Ancora novità da Facebook, questa volta in merito alle pagine, luogo deputato alla presenza delle aziende sul social network. Dopo aver consentito i commenti anche agli utenti “non liker” ossia non iscritti alla pagina, oggi viene annunciato un potenziamento dello strumento di analisi delle stesse.

facebook insights

Ecco le novità di Insights:

People Talking About This è una nuova metrica della performance della pagina che tiene conto:
– dei like della pagina
– dei post degli utenti sulla bacheca
– dei like, commenti o condivisioni dei contenuti pubblicati sulla pagina (post, foto, video, album)
– delle risposte alle domande postate
– delle conferme ad un invito
– delle menzioni/tag della pagina
– della condivisione o del like di un deal o di un check-in nel luogo associato al brand

Il numero espresso da questa metrica sarà visibili da tutti, sotto il numero dei like ricevuti dalla pagina.

Friends of Fan mostra il numero degli amici dei fan, escluse le sovrapposizioni, che hanno avuto l’opportunità di conoscere la nostra pagina

Weekly total reach è un numero cumulativo del reach (e delle reazioni) di tutti i post dell’azienda nell’arco di una settimana

Virality è un indice percentuale che riassume la performance del singolo post. E’ dato dal numero di persone che hanno in qualche modo apprezzato il post (secondo la metrica “talking about this”) diviso per l’effettivo numero di persone che hanno visto il post.

facebook new reach data

Dettaglio Reach visualizza il reach della pagina suddiviso per tipologia di azione: quello determinato dai post (organic), dalle pubblicità (paid), e dalla condivisione dei contenuti fatta dai visitatori (viral)

Unique Users By Frequency mostra quanti utenti hanno visitato la pagina una, due o più volte.

8 replies on “Facebook potenzia Insights introducendo nuove metriche”

Comments are closed.