Il Consiglio dei Blog

Con un classico comunicato stampa è stato annunciata la nascita del Blog Council ossia “una comunità di professionisti volta a promuovere le migliori pratiche di corporate blogging”. I membri fondatori sono AccuQuote, Cisco Systems, The Coca-Cola Company, Dell, Gemstar-TV Guide, General Motors, Kaiser Permanente, Microsoft, Nokia, SAP, Wells Fargo.

Mi sembra un’iniziativa interessante in quanto indica la maturazione della consapevolezza dell’importanza del blog aziendale e delle sfide di comunicazione che comporta.

Al tempo stesso intravedo segnali un po’ contraddittori: tralasciando il nome infelice, se l’obiettivo è migliorare il corporate blogging, perchè non aprire un blog per condividere le best practice emerse e aprirsi a consigli esterni, proprio provenienti da quella blogosfera della quale si vuole far parte ?

Purtroppo la notizia è apparsa solo dopo i due convegni di PiùBlog moderati da Antonio e Alberto, altrimenti sarebbe stato bello discuterne in quella sede. Voi cosa ne pensate ?

Tags from the story
, ,
5 replies on “Il Consiglio dei Blog”
  1. Pingback: upnews.it
  2. Ancora meglio, perché non usare Facebook, dopplr, slideshare e twitter, proprio come tutti gli altri? No, ad eccezione di Ning ID non mi pare siano molto aperti, né dal punto di vista tecnologico né tanto meno da quello sociale.. mah

  3. ciao. stavo scrivendo or ora su http://www.cronachesorprese.it/2007/12/07/geolocalizzazione-su-blogbabel/ per ragionamenti simili. io credo che ci sia oggi un po’ di difficoltà a far emergere le discussioni principali, diciamo di maggior valore. un blog come quello che descrivi – in generale, qualsiasi iniziativa per ragionare sulle “best practice” – credo possa aiutare

    e si’, l’avessimo saputo ne avremmo parlato senz’altro 🙂

Comments are closed.