Facebook semplifica le impostazioni di privacy

Zuckerberg ha appena annunciato che sta iniziando il roll out di nuove modifiche che renderanno più semplici e chiare le impostazioni di privacy.

facebook-new-privacy

– viene semplificato il controllo sugli status update. Si potrà scegliere tra: tutti, amici, amici degli amici o un particolare contatto (in pratica viene tolta l’opzione “amici e network”). Tale impostazione viene applicata anche ai futuri prodotti che verranno lanciati.

– viene ridotto il numero di informazioni di base visibili a chiunque e si introduce la possibilità di decidere a chi mostrare la lista dei propri amici e delle pagine preferite con i like (finora pubbliche).

– viene semplificato il controllo sulle applicazioni utilizzate e sui siti cui si è avuto accesso, tramite il login di facebook. Per esempio sarà possibile non far vedere a quali applicazioni si gioca. Si potrà anche scegliere la via più drastica di “spegnere” la piattaforma applicativa.

– l’istant personalization rimane opt-out, ma sarà più immediato non permettere ai siti partner di utilizzarla. In ogni caso questi siti potranno accedere solo alle informazioni che si è deciso di rendere visibili a tutti.

Il dettaglio delle modifiche a questa pagina.

Tags from the story
,