Come ogni anno approfitto di questo periodo di tranquillità per analizzare i contenuti dei miei blog e per riproporre articoli che potrebbero essere sfuggiti.
Su vincos.it la composizione delle fonti di traffico rimane sostanzialmente invariata: prevale la ricerca organica (55%), seguita dal traffico diretto (27%, in crescita), dal social (11,5%), dai referral (5,5% in discesa) e dalla newsletter (iscrizioni qui).
In particolare tra i referral/social media Facebook continua a portare la metà del traffico, Twitter contribuisce per il 10%, LinkedIn per il 3%.
Vincos.it: i più letti (o meglio, visualizzati, ad esclusione delle pagine)
La differenza tra reach e impression: 13.000 visualizzazioni (un contenuto del 2014)
La mappa dei social network nel mondo: 7.550 visualizzazioni
Facebook in Italia: 31 milioni di utenti. Giovani -40%: 6.800 visualizzazioni
Come funziona l’algoritmo di Facebook: 6.000 visualizzazioni
La mappa delle social app nel mondo 2018. 5.000 visualizzazioni
Bonus 1: Quest’anno ho scritto anche una serie di articoli per il magazine UP di Sorgenia. Dateci un’occhiata.
Bonus 2: la foto del 2018 più vista di Vincos Images, il mio blog di fotografia, è una veduta del quartiere Cafaro di Lauria, mio paese natale.
Mentre su Instagram il mare è il soggetto più apprezzato. Se lo frequentate, mi trovate qui.