Sono particolarmene felice di annunciarvi che il consueto seminario “il nuovo potere dei consumatori sul web” di Digital PR, quest’anno si terrà a Roma il 6 maggio.
Sarà l’occasione per presentare la nostra ricerca sugli argomenti di conversazione preferiti dagli italiani e quella sull’influenza dei Consumer Generated Media nelle decisioni di acquisto (grazie a Millward Brown), ma anche per riflettere sul rapporto aziende e media sociali.
Lo faremo grazie alle testimonianze di Microsoft sul nuovo ruolo di concessionaria dell’advertising per Facebook e sul caso M-Clips , di DowJones sul valore del monitoraggio dei media sociali, le case history de L’Oreal nel campo delle relazioni con le community online, di Telecom Italia e Pirelli nel monitoraggio delle opinioni dei consumatori italiani ed europei.
Un taglio più accademico sarà assicurato da Davide Bennato, che approfondirà il concetto di “Networked Consumer”, mentre io proverò a dare uno sguardo ai nuovi luoghi di conversazione in rete.
Maggiori dettagli qui, ma ne riparleremo soprattutto sul blog di Digital PR
Complimenti! trovandomi a roma in quel periodo, mi farebbe molto piacere potervi assistere. parlerete anche del vostro “comunicato per imedia sociali”?
PS: l’evento è aperto a tutti, vero?
Interessante, grazie per la segnalazione.
Ricambio segnalando il seminario Conversazioni dal Basso, il 9 Maggio a Pesaro, che per l’edizione di quest’anno ha per tema “Come blog e social network cambiano la politica”.
Il blog dell’evento:
http://conversazionidalbasso.wordpress.com
@matteo l’evento è riservato ai responsabili pr e marketing delle aziende per una questione di posti in sala. Magari puoi provare a passare nel primo pomeriggio quando qualche posto potrebbe liberarsi 😉