Facebook Insights: le novità della sezione Video

Nel 2015 Facebook aveva attivato la sezione video all’interno del suo strumento gratuito di statistiche “Insights”.
Ora quella sezione è stata rinnovata per offrire una visione di maggior dettaglio delle performance dei video nativi caricati dai brand. Le due aree che la compongono sono dette “Performance” e “Top Video”.

Performance è l’area che mostra due metriche, rispetto ad un periodo selezionabile: il totale dei minuti visti (nuova) e le visualizzazioni complessive, accompagnati dal delta rispetto al periodo precedente.
Attenzione perché i dati rigurdano solo le visualizzazioni che durano almeno 3 secondi.
Il grafico a corredo evidenzia l’andamento nel tempo delle due metriche, in modo da capire l’effetto generato nei giorni successivi al caricamento dei video.
Cliccando sulla metrica “Visualizzazioni” compare, sulla destra, il selettore “Breakdown” che offre la suddivisione tra visualizzazioni organiche e a pagamento (se l’azienda ha sponsorizzato i video).

video insights performance

Top Video mostra la lista dei video ordinabile per periodo di pubblicazione, minuti di visualizzazione e visualizzazioni ottenute da ognuno.

Cliccando su ciascun video è possibile avere un dettaglio ulteriore delle sue performance in termini di: minuti visti, visualizzazioni, visualizzazioni di almeno 10 secondi, tempo medio di visualizzazione. Inoltre cliccando su “Audience ed Engagement” si scoprirà il numero delle persone raggiunte, i visualizzatori unici, il numero di interazioni ottenute dal post (che contiene il video), la demografica prevalente (sesso ed età) e la regione da cui proviene la maggioranza dell’audience.

video insights top video

Tags from the story
,
0 replies on “Facebook Insights: le novità della sezione Video”