Master in Media Relations Sole 24 Ore

Ieri ho tenuto una “non-lezione” al Master in Media Relations de Il Sole 24 Ore di Roma.

Dopo una introduzione per inquadrare i nuovi fenomeni tecno-sociali della Rete, ho portato alcuni esempi di come i consumatori riescano a fare pressione sulle aziende attraverso i media sociali.  Da qui siamo passati, attraverso l’analisi di casi di studio, a discutere del nuovo ruolo delle agenzie di pubbliche relazioni, che dovrebbero cercare di stimolare le aziende ad entrare in Rete e conversare.

Ho trovato una classe molto interessata e stimolante, con la quale si è subito stabilita una conversazione proficua. Ecco perchè mi piace ringraziarli con questa foto scattata in aula.

master

Le slide utilizzate sono qui http://www.slideshare.net/vincos e contengono una serie di risorse (link su de.licio.us, youtube, anobii) create ad hoc per gli studenti in modo da permetter loro di continuare l’approfondimento sul web.

In bocca al lupo per la vostra carriera !

2 Comments

  • Febbraio 10, 2008

    Gian Paolo

    Ciao, sono interessato al mester del sole 24 ore in media relations, potresti darmi delle info e un commento generale sulla qualità di questo master? Ne vale la pena? Pensi che sia utile per trovare lavoro in questo settore?
    Grazie per le eventuali risposte!

    Gian Paolo

  • Febbraio 13, 2008

    vincos

    per la mia esperienza devo dire che mi è sembrato ben fatto. Difficile trovarne che dedichino un’attenzione ai nuovi media. Per il prossimo anno spero aumenti.
    Altre informazioni potranno dartele gli studenti che leggono il mio blog e spero risponderanno.