Novità per i video su Facebook: audio, miniature e app per TV

Facebook continua la sua battaglia contro YouTube per diventare la piattaforma di riferimento per quanti vogliano produrre video, in primis personaggi famosi e social influencer. Ecco le novità introdotte oggi:

Video con audio nel News Feed

Finora i video che apparivano nel News Feed iniziavano senza audio, lasciando la possibilità agli utenti di attivarlo con un click. Da oggi, invece, partiranno con l’audio attivo, che sfumerà se si continuerà a scrollare il proprio rullo di notizie. Ciò imporrà un cambiamento nella strategia di contenuti dei brand, che dovranno ripensare i filmati puntanto sul suono per catturare l’attenzione delle persone.
Ovviamente se lo smartphone è impostato sulla modalità silenzioso, non si udirà nulla. Inoltre l’utente potrà disabilitare questa opzione dalla pagina “Impostazioni”, deselezionando la voce “Videos in News Feed Start With Sound“.

Miniature video

Da oggi è possibile minimizzare un video in una piccola finestra e continuare a scrollare il News Feed. E’ anche possibile trascinare il filmato in un angolo, in formato “picture-in-picture”, e uscire dall’applicazione Facebook per navigare all’interno del proprio smartphone Android.

facebook video picture in picture

Video verticali

Per ottimizzare i video girati in verticale Facebook ha deciso di rendere possibile la visione a tutto schermo, dall’applicazione per dispositivi mobili.

Video App per le TV

Per aumentare il consumo di video di Facebook è stata lanciata un’app per le smart TV (inizialmente disponibile per Apple TV, Amazon Fire e Samsung). Attraverso di essa è possibile guardare i filmati condivisi dagli amici, dalle pagine, i video in diretta, quelli salvati o già visti e quelli raccomandati sulla base dei propri interessi.

Tags from the story
,
0 replies on “Novità per i video su Facebook: audio, miniature e app per TV”