Fare marketing con l’intelligenza artificiale: guida e corso

Negli ultimi mesi l’intelligenza artificiale è ritornata di moda grazie a strumenti che permettono di generare contenuti nuovi (al momento soprattutto immagini, testo e codice) a partire da semplici descrizioni testuali.
Di questa che viene chiamata “intelligenza artificiale generativa” ho già parlato diverse volte su questo blog, ma ho sentito la necessità di organizzare i pensieri e racchiuderli in una guida.

La guida “Fare marketing con l’Intelligenza Artificiale”

Così ho pubblicato “Fare marketing con l’Intelligenza Artificiale” che prova a mettere ordine tra tutte le ultime novità tecnologiche e a presentarle ai professionisti, soprattutto marketer e creator, che possono trarne un grande vantaggio. La guida gratuita riprende il filo del mio libro “Marketing Aumentato” e continua esplorando il panorama attuale degli strumenti di IA generativa. Contiene anche 50 prompt da usare con ChatGPT e Midjourney.

guida ia marketing

La masterclass “Fare marketing con l’Intelligenza Artificiale”

Siccome gli argomenti da sviscerare sono molti e richiedono anche un’applicazione pratica, ho pensato di aprire le iscrizioni ad una Mastercass in Marketing e Intelligenza Artificiale. Si tratta di un percorso formativo online di 6 ore (4 giorni da 1,5 ore), in diretta web con me. Un mix di teoria, pratica e discussione per capire insieme come sfruttare le novità dell’Intelligenza Artificiale Generativa per la propria professione di marketer o di creator. Ci sarà un focus su ChatGPT e Midjourney che sono i servizi più avanzati e utili.

Tutti i dettagli li trovi nella pagina dedicata al corso, dove è possibile manifestare il proprio interesse e bloccare il prezzo di acquisto, in attesa dei dettagli sulle date di svolgimento (intorno a metà maggio).

✉️ Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla mia newsletter gratuita!
0 replies on “Fare marketing con l’intelligenza artificiale: guida e corso”