I trend del 2024 tra marketing e tecnologia

Il 2023 è stato l’anno dell’intelligenza artificiale generativa (GenAI). Il successo di ChatGPT ha dato impulso a centinaia di applicazioni che stanno avendo un impatto concreto nella vita delle persone e delle aziende.

Nel  2024 assisteremo ad un’accelerazione delle innovazioni nei modelli di IA, ma soprattutto nelle interfacce di utilizzo di questi strumenti. 

Il web continuerà a trasformarsi per accogliere contenuti sintetici e bot. Inoltre, vedremo una convergenza positiva tra IA e realtà estese che favorirà la progettazione di esperienze volumetriche.

Evitando di impantanarci nella retorica sterile della guerra alle macchine, dovremo sforzarci di capire come trasformare le nostre competenze per diventare dei professionisti aumentati.

Questo rapporto non ha scopi divinatori, ma vuole mettere in fila una serie di segnali dal futuro. L’obiettivo è provare ad interpretarli al fine di darvi degli spunti utili a sintonizzare le vostre attività di marketing sulle giuste frequenze. Scaricalo e fammi sapere la tua opinione.

Tags from the story
, ,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *