Negli ultime mesi Runway, azienda pioniera nell’intelligenza artificiale applicata alla produzione di video, ha rilasciato diverse novità a ritmi mai visti prima. Effetto della concorrenza di altri prodotti che abbiamo esplorato come Kling AI, Pika, Dream Machine, LTX Studio.
In questo video tutorial ti presento l’ultima chicca: la nuova versione del suo modello Video To Video per Gen-3 Alpha (che è l’ultima versione del modello video più generale). Questa funzione permette di modificare lo stile di un video caricato. Il tutto attraverso la scrittura di un prompt testuale che andrà ad indirizzare lo stile da applicare.
La cosa straordinaria è che l’applicazione dello stile può avvenire mantenendo la struttura degli elementi contenuti nel video (un viso, un oggetto o un ambiente). In questo modo si otterrà un effetto speciale applicato ad un semplice video. Per esempio, si può trasformare un volto e farlo diventare ghiacciato oppure tramutare una scopa in una spada.
Tra i settings si può decidere il valore “structure transformation” scegliendo tra 0 e 10. Valori bassi tendono a mantenere la struttura originale del video caricato, viceversa valori alti la modificheranno maggiormente.
Io sono Certified Partner di Runway quindi sto testando la funzione da tempo e ho deciso di girare questo video per mostrarvi degli esempi concreti. Buona visione!