I tipi dell’agenzia di strategic design Information Architects hanno aggiornato la mappa delle tendenze del web (Web Trend Map 2007 Version 2.0), basata sulla topografia della metro di Tokyo. Hanno considerato 200 siti di successo e li hanno ordinati per categoria, prossimità, popolarità, grado d’innovazione e prospettive future.
Un divertissement non privo di scelte opinabili, ma che può essere utile come “guida pratica for dummies” da stampare e appendere (è possibile scaricare il pdf, l’immagine in varie dimensioni o lo screensaver)
via InfoSpaces
Technorati tags: “web trends”, web2.0, tecnologia
Confusionaria anche per Dummies a prima vista, bisogna aguzzare un attimo lo sguardo per capirla meglio.
Mi stavo soffermando sui servizi… Xbox Live considerato come 1.0… idem per Hotmail. Al momento i due migliori servizi nel loro settore. Mentre Gmail 2.0 immagino per il fatto di avere il POP3 integrato.
Idem per iTunes, che reputo tra i migliori player in circolazione.
Strana analisi.
Concordo con Andrea. Ho la sensazione che il concetto di Web 2.0 (di non sono esperto) sia molto spesso soggettivo e slegato da metriche di audience. Rimango infatti sorpreso nel vedere il “rumore” che genera Second Life sui media visto che raccoglie meno di 10M di utenti in tutto il mondo (per fare qualche confronto, solo Messeger in Italia ha +10M di utenti attivi).