• Chi è Vincenzo Cosenza
  • Corsi di formazione
    • Masterclass: Marketing Aumentato & Intelligenza Artificiale
    • Corso ChatGPT & C. per marketer
    • Corso Midjourney per creativi e marketer
  • Servizi
  • Risorse
  • Osservatori
    • Osservatorio Metaverso
    • Osservatorio Social Media
    • World Map of Social Networks
    • Social Media Statistics
  • Archivio
  • Vincos Images
Vincos - il blog di Vincenzo Cosenza -
  • Social Media
    Come discutere in rete: conversazione con Bruno Mastroianni
    Come discutere in rete: conversazione con Bruno Mastroianni
    Social media in Italia: utenti e tempo di utilizzo 2022
    Social media in Italia: utenti e tempo di utilizzo 2022
    Threads: analisi dei punti di forza e di debolezza
    Threads: analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Marketing
    Ideogram: creare immagini con testo grazie all’IA
    Ideogram: creare immagini con testo grazie all’IA
    Flair: creare foto di prodotti con l’intelligenza artificiale
    Flair: creare foto di prodotti con l’intelligenza artificiale
    Lo stato del marketing B2B in Italia: conversazione con Giorgio Soffiato
    Lo stato del marketing B2B in Italia: conversazione con Giorgio Soffiato
  • web3
    Le caratteristiche dei brand del web3
    Le caratteristiche dei brand del web3
    Musica e NFT: un’opportunità per i musicisti
    Musica e NFT: un’opportunità per i musicisti
    Cosa sono e come funzionano le DAO
    Cosa sono e come funzionano le DAO
  • Metaverso
    Vision Pro e la strategia Apple per il metaverso
    Vision Pro e la strategia Apple per il metaverso
    Metaverso, l’internet del futuro: intervista su ConverseRai (RaiPlay)
    Metaverso, l’internet del futuro: intervista su ConverseRai (RaiPlay)
    Metaverso: gli italiani si dividono in entusiasti, ottimisti e scettici
    Metaverso: gli italiani si dividono in entusiasti, ottimisti e scettici
  • Social Analytics
    Le metriche per valutare gli influencer su Instagram
    Le metriche per valutare gli influencer su Instagram
    I costi della pubblicità sui social media nel 2019
    I costi della pubblicità sui social media nel 2019
    Come calcola le impression Facebook?
    Come calcola le impression Facebook?
  • Tecnologia
    Pika Labs: creare video gratis con l’IA
    Pika Labs: creare video gratis con l’IA
    HeyGen: doppiare video con l’IA
    HeyGen: doppiare video con l’IA
    Sapere è potere: conversazione con Davide Dattoli
    Sapere è potere: conversazione con Davide Dattoli
  • Me
    Clonare la voce con l’intelligenza artificiale
    Clonare la voce con l’intelligenza artificiale
    L’IA distruggerà l’umanità? Intervista a Rainews
    L’IA distruggerà l’umanità? Intervista a Rainews
    IA e Italia: intervista a L’Economia (Corsera)
    IA e Italia: intervista a L’Economia (Corsera)
Analisi, Social MediaAgosto 16, 2007Marzo 13, 2010

MySpace ed MSN i più visti da cellulare

M:Metrics ha pubblicato per la prima volta dei dati interessanti sul cosiddetto mobile social networking ossia l’accesso ai social network da dispositivo mobile. Gli americani sono 7.5 milioni (il 3.5% dell’utenza mobile), seguiti da 1.3 milioni di italiani (2.8%) e da 1.1 milioni di inglesi (2.5%).

mmetric-1.png

Se il sito più visto da cellulare è MySpace in US e UK, nelle altre nazioni analizzate vince MSN. 

In UK e Stati Uniti gli “heavy user” sono i giovani di età compresa tra 18 e 24 anni, mentre in Francia, Germania, Spagna, Italia, l’età scende a 13-17.

In generale, come mostra la tabella in basso, noi italiani utilizziamo il cellulare soprattutto per spedire SMS ed MMS. In più, a giugno, si nota un’aumento della consultazione della posta elettronica del lavoro e un crollo del download di giochi.

mmetric-2.png

Post simili:

Default ThumbnailFacebook rincorre MySpace Default ThumbnailSocial network: gli italiani preferiscono MySpace e Badoo Default ThumbnailLa mappa dei social network nel mondo Default ThumbnailCome diverse generazioni usano i social network Default ThumbnailLa mappa dei social network nel mondo (dicembre 2009)
Tags from the story
m:metrics, mobile social networking, msn, myspace
Facebook Twitter Pinterest
LinkedIn Email
Previous articleIntervista a Luca Colombo (Microsoft)
Next articleBrevi del 18.08.07
vincos trends 2023
vincos servizi
marketing aumentato
Privacy Policy Cookie Policy

VINCOS BLOG

Vincos Blog è il blog di Vincenzo Cosenza su tecnologie, social media, marketing, web3 e metaverso.
I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto licenza Creative Commons by-nc-nd 2.0 salvo dove espressamente derogato.

Vincenzo Cosenza, Piazza San Nicola da Tolentino 13 - 85044 - Lauria (PZ) P.IVA 01900110766
Back to top