• World Map of Social Networks
  • Social Media Statistics
  • Osservatorio Social Media
  • About
  • Archivio
  • Vincos Images
Vincos - il blog di Vincenzo Cosenza -
  • Social Media
    La mappa delle app più usate nel mondo – 2021
    La mappa delle app più usate nel mondo – 2021
    Clubhouse: utenti, funzionamento, potenzialità
    Clubhouse: utenti, funzionamento, potenzialità
    Il trend dei video: brevi e live
    Il trend dei video: brevi e live
  • Marketing/PR
    Il ruolo degli influencer nel processo d’acquisto
    Il ruolo degli influencer nel processo d’acquisto
    La trasparenza nell’Influencer Marketing 2020
    La trasparenza nell’Influencer Marketing 2020
    La mutazione degli influencer
    La mutazione degli influencer
  • Social Analytics
    Le metriche per valutare gli influencer su Instagram
    Le metriche per valutare gli influencer su Instagram
    I costi della pubblicità sui social media nel 2019
    I costi della pubblicità sui social media nel 2019
    Come calcola le impression Facebook?
    Come calcola le impression Facebook?
  • Tecnologia
    La strategia di Epic Games per conquistare Internet
    La strategia di Epic Games per conquistare Internet
    I software più usati in azienda nel 2020
    I software più usati in azienda nel 2020
    L’impatto della pandemia sulle abitudini digitali degli italiani
    L’impatto della pandemia sulle abitudini digitali degli italiani
  • Me
    Clubhouse: intervista a Radio24
    Clubhouse: intervista a Radio24
    I trend social: intervista a Rai Radio 1
    I trend social: intervista a Rai Radio 1
    Il meglio del mio 2020
    Il meglio del mio 2020
Analisi, Social MediaAgosto 16, 2007Marzo 13, 2010

MySpace ed MSN i più visti da cellulare

M:Metrics ha pubblicato per la prima volta dei dati interessanti sul cosiddetto mobile social networking ossia l’accesso ai social network da dispositivo mobile. Gli americani sono 7.5 milioni (il 3.5% dell’utenza mobile), seguiti da 1.3 milioni di italiani (2.8%) e da 1.1 milioni di inglesi (2.5%).

mmetric-1.png

Se il sito più visto da cellulare è MySpace in US e UK, nelle altre nazioni analizzate vince MSN. 

In UK e Stati Uniti gli “heavy user” sono i giovani di età compresa tra 18 e 24 anni, mentre in Francia, Germania, Spagna, Italia, l’età scende a 13-17.

In generale, come mostra la tabella in basso, noi italiani utilizziamo il cellulare soprattutto per spedire SMS ed MMS. In più, a giugno, si nota un’aumento della consultazione della posta elettronica del lavoro e un crollo del download di giochi.

mmetric-2.png

Potresti apprezzare:

Default ThumbnailMySpace acquisisce iLike: il download sempre più social Default ThumbnailFacebook rincorre MySpace Default ThumbnailFacebook supera MySpace in UK Default ThumbnailSocial network: gli italiani preferiscono MySpace e Badoo
Tags from the story
m:metrics, mobile social networking, msn, myspace
Facebook Twitter Pinterest
LinkedIn Email
Previous articleIntervista a Luca Colombo (Microsoft)
Next articleBrevi del 18.08.07

NUOVO LIBRO

marketing aumentato

Privacy

Privacy Policy                                Cookie Policy

About The Site

Vincos Blog è il blog di Vincenzo Cosenza su tecnologie, social media, marketing, e relazioni pubbliche.
I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto licenza Creative Commons by-nc-nd 2.0 salvo dove espressamente derogato.

Back to top