Image Bookmarking: We heart it

Qualche mese fa avevo introdotto il concetto di estetica dal basso seguito dalla recensione di alcuni strumenti per tener traccia delle immagini interessanti viste in rete ossia Pixrat, FFFFOUND! e il migliore di tutti Vi.sualize.us. Oggi ve ne segnalo un altro con buone potenzialità We heart it creato dal brasiliano Fabio Giolito.

wehearit

La differenza rispetto agli servizi simili già recensiti è che qui si possono indicare come preferiti non solo immagini, ma anche video presenti su Vimeo o YouTube.  Al momento sono presenti più di 13.000 elementi soprattutto foto.

E’ possibile esplorare le immagini presenti e gradite dagli altri utenti e, per ognuna di esse, vengono suggerite foto o video correlati (semplicemente sulla base di una corrispondenza di “tag”).

Insomma niente di sofisticato, ma sicuramente gradevole e utile per chi è alla ricerca di ispirazione o semplicemente vuole nutrire i propri occhi. 

4 Comments

  • Aprile 19, 2008

    Kagliostro

    Io sono troppo innamorato di visualize.
    Peccato solo che abbiano tolto la lightbox.

    PS: noto che ti stai leggendo alla ricerca della stupidità: quel libro è STU-PEN-DO! Se non l’avessi già letto 20 volte lo rileggerei altre 20!
    Ciaoooooooooo

  • Aprile 20, 2008

    upnews.it

    Image Bookmarking: We heart it

    un delicious per foto e video

  • Aprile 20, 2008

    vincos

    anch’io amo vi.sualize.us aggiungimi se vuoi http://vi.sualize.us/vincos/ farò altrettanto

    P.S. libro letto qualche anno fa, fatti un giro nella mia libreria di anobii

  • Marzo 9, 2010

    Feder Ico

    io conosco un bellisimo sito di image bookmarking: http://www.200g.org.

    spero che il link vi sia utile.

    federico