Ricerca Digital PR – I consumatori si fidano dei consigli della Rete

Uscito indenne dal primo seminario romano di Digital PR, ma non ancora dalla settimana Roma Social Media Caput Mundi, vi lascio alcuni spunti di riflessione che offre la Ricerca Annuale “Di cosa parlano gli italiani in rete” presentata da Digital PR e Millward Brown:

– la conferma che il forum è il luogo di conversazione preferito dagli italiani (in altri paesi non è così), dato spesso ignorato soprattutto agli abitanti della blogosfera

– l’influenza di queste conversazioni sulle decisioni di acquisto degli italiani, come dimostra il grafico seguente

Digital PR-Millward Brown - Ricerca 2008 - Influenza dei CGM sulle decisioni d'acquisto

Altri dati li trovate citati nel comunicato per i media sociali presente nella nostra social media newsroom che ne pensate ?

4 Comments

  • Maggio 8, 2008

    m@moo

    Il nuovo potere dei consumatori

    La mente fervida e fieramente anticomunista di Giovannino Guareschi aveva partorito durante le elezioni del 1948 il famoso slogan “Nella cabina Dio ti vede, Stalin no”. Parafrasando potremmo dire che in internet la mamma non ti vede, ma le …

  • Maggio 8, 2008

    wisher

    Io mi fido abbastanza dei consiglio trovati in rete. In genere i consigli sono disinteressati e per questo abbastanza imparziali.
    Un’ultima cosa, ma non meno importante, è la possibilità di interagire in modo da chiedere esattamente quello che interessa.

  • Maggio 12, 2008

    Mauro Lupi's blog

    Altre conferme su blog e numeri

    Come le ciliege, una tira l’altra. Così, dopo la ricerca di Universal McCann e quella di Forrester, arrivano altre conferme sulla rilevanza dei numeri relativi alla blogosfera italiana, in particlare su lettori e numero di blog: Andrea Boaretto, nell…

  • Novembre 23, 2008

    BlogMasterPg

    In questo gli italiani, evidentemente, si dimostrano più intelligenti degli altri..