Ricerca Digital PR – I consumatori si fidano dei consigli della Rete

Uscito indenne dal primo seminario romano di Digital PR, ma non ancora dalla settimana Roma Social Media Caput Mundi, vi lascio alcuni spunti di riflessione che offre la Ricerca Annuale “Di cosa parlano gli italiani in rete” presentata da Digital PR e Millward Brown:

– la conferma che il forum è il luogo di conversazione preferito dagli italiani (in altri paesi non è così), dato spesso ignorato soprattutto agli abitanti della blogosfera

– l’influenza di queste conversazioni sulle decisioni di acquisto degli italiani, come dimostra il grafico seguente

Digital PR-Millward Brown - Ricerca 2008 - Influenza dei CGM sulle decisioni d'acquisto

Altri dati li trovate citati nel comunicato per i media sociali presente nella nostra social media newsroom che ne pensate ?

Tags from the story
, ,
4 replies on “Ricerca Digital PR – I consumatori si fidano dei consigli della Rete”
  1. Pingback: m@moo
  2. says: wisher

    Io mi fido abbastanza dei consiglio trovati in rete. In genere i consigli sono disinteressati e per questo abbastanza imparziali.
    Un’ultima cosa, ma non meno importante, è la possibilità di interagire in modo da chiedere esattamente quello che interessa.

  3. Pingback: Mauro Lupi's blog

Comments are closed.