Cantanti Influencer a Sanremo 70: intervista a Il Sole 24 Ore

Essere un cantante oggi vuol dire avere anche la capacità di abitare i social media con continuità e coerenza. Anche se onerosa si tratta di un’attività molto utile per alimentare l’interesse della community anche in quei periodi discograficamente morti.

In occasione del 70° Festival di Sanremo in Buzzoole abbiamo messo sotto osservazione le performance social dei cantanti per valutare l’effetto della kermesse su crescita dei follower e delle interazioni medie. I risultati completi li trovate sul blog di Buzzoole, ma vale la pena di citare il gran lavoro di produzione di contenuti che ha fatto il team di Achille Lauro con una fase di teasing, online e offline, giocata su elementi di mistero tesi a suggerire i personaggi che avrebbe rivelato durante il festival.

L’anteprima dell’analisi con un mio commento è apparsa su Il Sole 24 Ore di sabato 8 febbraio.

sole 24 ore sanremo buzzoole vincos
Tags from the story
, , ,
0 replies on “Cantanti Influencer a Sanremo 70: intervista a Il Sole 24 Ore”