L’email marketing è stata una delle prime pratiche del digital marketing e, ancora oggi, è anche la più sottovalutata. Spesso viene usata male, come una scorciatoia per ottenere ascolto a buon mercato anziché come un’opportunità per soddisfare un bisogno e dar vita ad una relazione di lungo periodo.
Negli ultimi anni, nonostante i luoghi di comunicazione tra azienda e persone si siano moltiplicati, l’uso dell’email è aumentato. Sia per motivi di business, grazie alla crescita dell’ecommerce, che per motivi di informazione, si pensi al rinnovato interesse verso le newsletter.
La disciplina dell’email marketing non è stata ferma. Si è rinnovata sotto la spinta dei fornitori di soluzioni martech che hanno dato nuove possibilità per rendere l’attività più efficiente ed efficace.
Dello stato dell’email marketing ho parlato con una delle maggiori esperte, Alessandra Farabegoli, formatrice e co-fondatrice di Palabra, agenzia dedicata all’email marketing e all’email automation. Nella conversazione trovate anche dei consigli utili per migliorare le vostre azioni di email marketing.
Buon ascolto su Anchor.fm, Spotify, Apple Podcasts, Google Podcast, Amazon Music.