Creare immagini gratis con l’IA di Google

Google ha finalmente deciso di portare rapidamente le sue innovative ricerche sull’intelligenza artificiale dentro i suoi prodotti. Da oggi, anche in Italia, Google Bard può sfruttare Gemini Pro, il modello di linguaggio di grandi dimensioni che sembra essere molto vicino alle capacità di GPT-4, e che avevo testato in anteprima un mese fa.

Altra novità è l’utilizzo del modello di diffusione Imagen 2, che serve alla generazione di immagini da testo, in diversi prodotti: in VertexAI di Google Cloud (via API), in Duet AI for Workspace (la suite di prodotti per la produttività), in SGE (Search Generative Experience) ossia il motore di ricerca sperimentale potenziato dall’IA (ancora in beta negli USA).

Inoltre, Imagen 2 si può usare in Google Bard, quindi chiedendo di creare un’immagine durante una conversazione, e anche entrando in ImageFX, un nuovo servizio sperimentale di Google Test Kitchen. Entrambe le possibilità funzionano dall’Italia usando una VPN. Ho registrato questo video in basso per mostrarvi come funzionano. Buona visione!

Tags from the story
, ,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *