Facebook sacrifica Burger King

Qualche giorno fa Burger King ha lanciato una campagna molto immediata e originale su Facebook: in pratica si invitavano gli utenti a sacrificare ossia cancellare dalla propria rete sociale 10 amici, in cambio di un panino Whooper gratis.

whoppersacrificed

In pochi giorni l’applicazione “Whopper Sacrifice” è stata utilizzata da oltre 82.000 persone che hanno cancellato più di 230.000 contatti !

La cosa non è piaciuta a Facebook, che pochi minuti fa ha disabilitato l’applicazione, senza fornire spiegazioni agli sviluppatori. Cosa ne pensate ?

Aggiornamento: Facebook ha reso nuovamente disponibile l’applicazione dopo alcune modifiche alla meccanica concordate con gli sviluppatori. Il problema era legato alla notifica che veniva inviata agli utenti cancellati, in violazione, secondo l’azienda, “dell’aspettativa di privacy degli utenti”.

Certo è che questa vicenda risulta molto significativa perchè evidenzia la fluidità dei confini del fare all’interno dei nuovi territori sociali.

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2 replies on “Facebook sacrifica Burger King”
  1. says: Frank

    Dopo gli alattamenti censurati, il whoppersacrifice sacrificato.
    Zuckerberg&Co non devono essere dotati di un grande sense of humour che invece bisogna riconoscere a BurgerKing.
    Complimenti anche all’agenzia per la prontissima risposta a fb.
    Sorge però il dubbio che il sacrificio sia stato studiato a tavolino per chiudere la promozione col botto.

  2. says: Dominic

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