Le mie foto di Paolo Fresu su Io Donna

Per caso ho scoperto due mie foto di Paolo Fresu su Io Donna, supplemento de Il Corriere della Sera. Nessuno mi ha mai contattato per chiedere un’autorizzazione, ma almeno hanno citato l’autore (update: Paolo Fresu ed il suo management erano all’oscuro della vicenda e si sono dimostrati molto comprensivi).

Se vi piacciono potete trovare un set più ampio sul mio account di Flickr e su Vincos Images.

3 replies on “Le mie foto di Paolo Fresu su Io Donna”
  1. Premetto che le mie considerazioni rammaricate non riguardano la qualità delle tua foto che è molto buona (ma te l’avevo già detto in precedenza!) 🙂
    Io con la fotografia cerco di mangiare, di pagare le bollette e di pagare le tasse e trovo inaccettabile che il corriere dia per scontato il fatto che le tue foto possano essere usate a titolo gratuito, quando sotto le tue foto in flickr è scritto chiaro “All rights reserved”.
    Inoltre il credit sulla foto non è un piacere che ti fanno ma un dovere!
    Quindi se uno fotografa per piacere capisco che possa esser fonte di soddisfazione apparire su una pagina stampata a tiratura nazionale e possa essere trascurabile il fatto che qualcuno ha preso delle foto senza chiedere il permesso nè pagare per i diritti d’uso ma a me che lo faccio di mestiere… Mi fa male.

Comments are closed.