Italiani in rete: intervista a Leggo

Leggo mi ha fatto qualche domanda sulle abitudini degli italiani in rete, a margine della consueta presentazione annuale di WeAreSocial. Essa ha il merito di provare a sistematizzare le tante statistiche che vengono prodotte in un anno, ma spesso accoppiare dati eterogenei non è corretto. Ad esempio non si capisce da dove saltano fuori questi 49 milioni di italiani che userebbero la rete ogni giorno, quando Audiweb ne rileva 33 al giorno e 41,6 al mese.

3 Comments

  • […] Italiani in rete: intervista a Leggo proviene da […]

  • Rispondi Aprile 20, 2020

    Stefania Cardinale

    Buongiorno Vincenzo,
    sono Stefania, responsabile di Le Nius. Sto preparando alcune info su YouTube per i nostri lettori e clienti, leggendo il tuo articolo mi chiedo dove posso trovare dati aggiornati a marzo 2020 sull’uso di You Tube in Italia? Hai pubblicato qualcosa di recente? Da qualche parte avevo letto che YTube sta perdendo numeri in Italia, mentre la concorrenza con IGTV si fa sentire, ma è vero? cosa ne pensi?

    • Rispondi Aprile 20, 2020

      vincos

      Ciao Stefania, gli ultimi dati li trovi qui https://vincos.it/osservatorio-facebook/ Non mi pare ci siano flessioni significative. La concorrenza con IGTV è ancora troppo flebile, tanto che Instagram ha appena ridisegnato l’applicazione. Fammi sapere.

Leave a Reply